sabato 22 marzo 2008
Che sia buona Pasqua per tutti
Che sia buona Pasqua per tutti,
per quelli che non si curano di cercare una soluzione
per quelli che non si illudono che una soluzione semplice sia dietro l’angolo, in un’apparizione o in una battuta
per chi ha nervi in disordine e astiosità non mitigate
per chi ritiene che la cultura non sia solo in bianco e nero ma fatta di sfumature e ombre
per tutti i cocoriti che volano bassi ma, almeno una volta, vorrebbero volare fuori dalle gabbie
per chi legge scrittori cinesi e francesi, orientali e occidentali
per chi legge i blog
per chi legge
per chi frequenta white dinner e snobba "i critici di New York"
per chi ama le serate al pub
per chi pensa che i pregiudizi siano solo quelli degli altri
per chi con amarezza sa che “il vento fa il suo giro” ma conosce il piacere di andar controvento
Auguri - credetemi, non formali - a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Approfitto di questo stimolantissimo blog per fare anche io alcuni auguri:
Per primo vorrei fare gli auguri a voi Pompeo, Ottavio ed Annacarla per avere creato uno spazio libero poichè, evidentemente, da quanti scrivono e dalle considerazioni espresse, siete riusciti a cogliere un impellente necessità di parola nascosta (ma poi quanto nascosta???) nei Pontremolesi.
Vorrei fare tanti auguri alla corrente amministrazione comunale perché ha lasciato finalmente i Pontremolesi liberi di appoggiarla o di contestarla, senza che questi abbiano paura di ripercussioni, senza paura di perdere il posto di lavoro o di non poter più avvalersi di raccomandazioni per trovarlo, tanti auguri a questa amministrazione per il disastro che si è ritrovata e per quello che riuscirà a costruire.
Tanti auguri a Caterina che porta arte per passione e non coglie le provocazioni di chi usa l’arte come vessillo politico.
E tanti auguri a chi crede che lo straniero è fonte di ricchezza, a chi crede in un commercio bio-ecologico e solidale, a chi lotta per una pedonalizzazione disprezzata solo qui, a chi, a fronte di pochi ladri e tanti generosi, ogni giorno mette a disposizione di tutti cassette piene di libri, tanti auguri a chi fregandosene della politica, lotta per salvaguardare un bene prezioso come l’ospedale e tanti auguri a chi lievemente accoglie a braccia aperte turisti alternativi mostrando quello che di veramente bello e nobile c’è nel nostro paese.
Osservatrice dal Campanone
…e auguri al nostro Sindaco per il coraggio e la fermezza dimostrati anche per Pasqua nel portare avanti il progetto relativo alla pedonalizzazione del centro storico di Pontremoli!
(pare che non se ne sia fatto niente perché qualche commerciante è contrario… peccato che i risultati del questionario di 400 schede promosso l’estate scorso da Alma non li abbia nemmeno letti, nonostante il tutto gli sia stato recapitato in originale, e se per caso gli ha letti, di certo non ne ha tenuto conto)
…se questa è la fermezza con cui guiderà nel proseguo l’amministrazione di un comune così disastrato, tanti auguri davvero!
Luca
Posta un commento