sabato 31 gennaio 2009
Appello per un cielo più pulito
"All’Amministrazione del Comune di Pontremoli.
Ai sensi della Legge Regionale 1/2005 che prevede la partecipazione dei cittadini alle decisioni dell'Amministrazione Comunale in tema di urbanistica e governo dei territorio, tenuto conto che il Comune di Pontremoli sta procedendo alla stesura del Piano Strutturale per le antenne elettromagnetiche, seriamente preoccupati dalle possibili conseguenze sulla salute pubblica causate dalla continua esposizione alle onde elettromagnetiche delle antenne per telefonia cellulare e dei numerosi elettrodotti presenti all’interno della Città, sicuri che la tecnologia in veloce avanzamento porterà le Società interessate a chiedere l'autorizzazione a nuove installazioni, chiediamo:
- che venga redatto un Piano Comunale delle Antenne per regolarne la posizione;
- che vengano identificati siti in aree poste fuori dal centro urbano (Pontremoli é il 4° comune in termini di estensione territoriale, pertanto non dovrebbe essere difficile individuarli);
- soprattutto che venga delocalizzata la centrale TIM di Via Sforza ubicata in area sensibile, in pieno centro urbano ad alta densità abitativa, a pochi metri dall’asilo nido comunale e da altri edifici scolastici.
Ringraziamo per quanto l'Amministrazione vorrà fare a salvaguardia della salute pubblica e certi di un fattivo interessamento, porgiamo cordiali saluti. Seguono firme. "
In una bottega di Piazza Italia, letto e firmato. Forse un cielo pulito è oggi un irrealistico desiderio ma aprire la finestra al mattino e scoprire che fra te ed il cielo si è intromessa un'impalcatura di tamburoni per radioonde è francamente inquietante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
.......di cuore dico "era ora"! In quale negozio si può firmare la petizione?
Osservatrice dal Campanone
Frutta e verdura, all'angolo.
Posta un commento